Il libro

Cosa troverete nel libro
Windows Phone 8 offre un’esperienza utente unica e dinamica, grazie alla schermata Start con le sue Live Tiles colorate e dinamiche che mostrano una schermata viva, ricca di informazioni e che permette un rapido accesso a tutto quello che ci serve, grazie anche alle forti possibilità di personalizzazione che offre.
Se usate Windows 8 sul vostro PC o avete un tablet con Windows RT, sapete di cosa stiamo parlando, questo perché Microsoft ha fatto un grosso lavoro di integrazione tra tutti i sistemi operativi per i vari dispositivi, utilizzando lo stesso tipo di interfaccia e anche la stessa base tecnica, questo per dare agli utenti la medesima esperienza di utilizzo e agli sviluppatori una base comune per creare applicazioni
Tutto poi viene legato a un solo account Microsoft, in questo modo tutte le informazioni sono sincronizzate tra i dispositivi: prendi un appuntamento sul tuo PC? Verrai avvisato anche dal tuo telefono, aggiungi un contatto sul telefono? Verrà sincronizzato anche con il PC e con il tablet, basta usare su tutti i dispositivi il medesimo account Microsoft. In questo libro vedremo come si creano e come si configurano questi account, ma soprattutto ci dedicheremo a illustrarvi tutte le funzioni di questo sistema operativo.
Per tutti gli utenti dei Nokia Lumia, l’ultimo capitolo sarà dedicato a loro, con una guida a tutte le applicazioni incluse da Nokia nei suoi terminali e un’occhiata ai nuovi accessori per la ricarica wireless, una delle novità che Nokia offre ai suoi utenti.
Tra gli argomenti trattati
- Configurare e personalizzare Windows Phone 8
- Scaricare app aggiuntive dal Windows Phone Store
- Gestire attività e impegni con il calendario
- Comunicare con e-mail, messaggi e Skype
- Integrazione con i social network
- Foto video e musica, mappe e navigatore GPS
- Gestire il telefono da Windows, Mac e Linux
L’autore
Luca Bertolli, sviluppatore e grafico con oltre 15 anni di esperienza professionale. Lavora in proprio nel settore del multimedia, della grafica e del web, prestando servizi di consulenza a piccole, medie e grandi aziende. Appassionato di fotografia e fotoritocco, di cui è un apprezzato specialista, fonda nel 2007 il portale tecnologico “Come fare a…”