Fotografia vintage con Photoshop CC 2014

0
Come fare a… vi presenta Fotografia vintage con Photoshop CC 2014, il primo ebook dedicato alla nuova versione CC 2014 di Photoshop. In questo ebook troverete una guida per trasformare le vostro foto moderne in fotografie vintage di diverse epoche. Questo ebook è disponibile su iBooks Store per iPhone e iPad (una volta scaricato potrete usarlo anche su altri lettori compatibili con il formato ePub) e su Amazon per il Kindle. 

 Il libro

La scheda del libro
Titolo: Fotografia vintage con Photoshop CC 2014
Autore: Luca Bertolli
Editore: Come fare a…
Anno di pubblicazione: 2014
Collana: Ebook Come fare a…

AcqusitaKindle | iBooks

Cosa troverete nel libro

Il passato si sa ha sempre il suo fascino e in particolare nel mondo della fotografia. Ancora oggi, infatti, molti fotografi utilizzano tecniche del passato per ottenere degli scatti artistici, con una particolare predilezione per il bianco e nero.
Perché usare il bianco e nero? Le foto trasmettono un senso di nostalgia ricordando le foto di una volta, ma non si tratta solo di questo, la fotografia in bianco e nero mette in risalto le forme e le tonalità del soggetto con maggiore incisività.
Anche le foto degli anni ’70, dove era già presente il colore, hanno il loro fascino con quelle tinte sbiadite dal tempo, come pure la fotografia glamour di altri tempi e perché no, anche le vecchie fotografie dei nostri antenati mangiate dal tempo. Allora perché non provare a ricreare le magie del vintage, partendo da delle foto digitali a colori realizzate con le moderne macchine fotografiche?
Con questa idea in testa è nato questo libro, dove impareremo a ricreare le tecniche del passato con Adobe Photoshop CC 2014. Vi metteremo in mano gli strumenti per invecchiare le vostre foto e creare le vostre piccole opere d’arte fotografica.


Tra gli argomenti trattati

  • Creare splendide foto in bianco e nero
  • Antichizzare le foto con le tinte seppiate del passato
  • Vintage anni ’70

Condividi con noi…

Condividi con noi i fotoritocchi che fai seguendo le lezioni del nostro ebook! Se sei un utente di Facebook, puoi diventare nostro Fan e condividere le tue foto con noi e gli altri utenti.
Cosa aspetti diventa unisciti a noi su Facebook


L’autore

Luca Bertolli, sviluppatore e grafico con oltre 15 anni di esperienza professionale. Lavora in proprio nel settore del multimedia, della grafica e del web, prestando servizi di consulenza a piccole, medie e grandi aziende. Appassionato di fotografia e fotoritocco, di cui è un apprezzato specialista, fonda nel 2007 il portale tecnologico “Come fare a…”

Condividi.

I commenti sono chiusi.