Photoshop CS4 Fotoritocco creativo

0
Come fare a… è lieta di annunciare la pubblicazione del primo libro che riporta il nostro marchio, scritto da Luca Bertolli e realizzato in collaborazione con la casa editrice Edizioni FAG di Milano. Il libro “Photoshop CS4: fotoritocco creativo”, è interamente a colori ed è un manuale che vi insegnerà a usare Photoshop CS4 divertendovi. Acquistalo online o nelle migliori librerie.

Il libro

La scheda del libro
Titolo: Photoshop CS4 Fotoritocco creativo
Autore: Luca Bertolli
Editore: Edizioni FAG Milano
Anno di pubblicazione: 2009
Collana: Digital LifeStyle Pro

AcqusitaLibro |

Cosa troverete nel libro

In questo libro non troverete un elenco dei menu, degli strumenti e delle palette disponibili nel programma, con le relative spiegazioni, ma verrete buttati direttamente nella mischia, con esempi pratici di quello che si può fare con Photoshop e le vostre foto. Imparare giocando è la cosa migliore per apprendere, è questo è proprio quello che abbiamo cercato di fare.
Spiegandovi ad esempio come creare una effetto luce soffusa o come trasformarsi in mostruosi demoni, userete quegli strumenti e quelle palette, che la sola spiegazione di cosa fanno non basterebbe, molto meglio invece vederli all’opera e concentrarsi sulle cose da fare e non sugli strumenti da utilizzare.
Questo libro è dedicato a chi ha voglia di imparare a ritoccare e a giocare con le proprie foto e non ha mai utilizzato Adobe Photoshop o ne ha un’esperienza limitata.
Chi invece già usa da tempo questo programma, scoprirà molte tecniche tutte particolari che gli permetteranno di apprendere nuove strategie di lavoro.
Tutto il libro è scritto in maniera discorsiva, cercando sempre di introdurre gli argomenti prima di spiegarli. Le procedure per la realizzazione dei vari esempi, sono scritte in modo chiaro, descrivendo in modo dettagliato le operazioni da compiere. Tutti i comandi, i menu e gli strumenti che utilizzerete saranno indicati in grassetto in modo da migliorare la lettura. Vista la grande diffusione di Photoshop in inglese, tutti i comandi sono indicati in doppia lingua come questo esempio: Strumento penna (Pen Tool). In questo modo potrete seguire il nostro libro sia che abbiate Adobe Photoshop CS4 in inglese, sia che lo abbiate in italiano.


Tra gli argomenti trattati

  • Ritocco della figura umana
  • Diventare una ragazza copertina
  • Il make-up digitale
  • Scontornare oggetti con le maschere vettoriali e di pixel
  • Trasformarsi in creature degne di un film horror
  • Effetti di luce soffusa
  • e molto altro…

Condividi con noi…

Condividi con noi i fotoritocchi che fai seguendo le lezioni del nostro libro! Se sei un utente di Facebook, puoi diventare nostro Fan e condividere le tue foto con noi e gli altri utenti.
Cosa aspetti diventa unisciti a noi su Facebook


L’autore

Luca Bertolli, sviluppatore e grafico con oltre 15 anni di esperienza professionale. Lavora in proprio nel settore del multimedia, della grafica e del web, prestando servizi di consulenza a piccole, medie e grandi aziende. Appassionato di fotografia e fotoritocco, di cui è un apprezzato specialista, fonda nel 2007 il portale tecnologico “Come fare a…”

Condividi.

I commenti sono chiusi.