Mac OS X Server Snow Leopard – Guida all’uso

0
Come fare a… è lieta di annunciare la pubblicazione del nostro secondo libro, scritto da Luca Bertolli e realizzato in collaborazione con la casa editrice Edizioni FAG di Milano. Il libro “Mac OS X Server Snow Leopard Guida all’uso”, è un manuale che vi insegnerà a usare Mac OS X Server Snow Leopard, con un linguaggio semplice. Perfetto per il vostro Mac mini server. Acquistalo online o nelle migliori librerie.

Il libro

La scheda del libro
Titolo: Mac OS X Server Snow Leopard – Guida all’uso
Autore: Luca Bertolli
Editore: Edizioni FAG Milano
Anno di pubblicazione: 2009
Collana: Digital LifeStyle Pro

AcqusitaLibro |

Cosa troverete nel libro

Per una azienda piccola, media o grande che sia, mediamente, il costo del software per i server, più le licenze per i singoli utenti, necessari per accedere ai servizi del server, raggiunge spesso delle cifre ragguardevoil, tagliando fuor fette di mercato come i piccoli gruppi di utenti. Cosa fare dunque?
La soluzione è Mac OS X Server Snow Leopard, dove troverete la leggendaria facilità di utilizzo, la stabilità e la sicurezza dei Mac, per gestire la vostra rete, con strumenti semplici da usare, ma allo stesso tempo molto potenti e avanzati.
Apple tra i suoi prodotti ha anche un interessante Mac Mini Server, che con meno di mille euro, vi da un computer con Mac OS X Server Snow Leopard preinstallato e due dischi da 500 GB inclusi, che potete facilmente espandere, usando le sue 5 porte USB 2 o la porta FireWire 800. Questo tipo di soluzione è adattissima per piccoli gruppi di lavoro, studi professionali o piccole aziende e potenzialmente anche per utenti privati che possono così crearsi la loro piccola rete casalinga.
Per queste categorie di utenti, questo è il libro giusto, infatti questo libro non è dedicato a tecnici e sistemisti esperti, ma a coloro che desiderano usare e amministrare una rete in proprio, utilizzando gli strumenti dell’interfaccia grafica, e al contempo comprendendo come si configurano gli avanzati servizi messi a disposizione da Mac OS X Server Snow Leopard.


Tra gli argomenti trattati

  • Guida passo per passo all’installazione e alla prima configurazione del sistema.
  • Gli strumenti di amministrazione del server e la gestione degli utenti.
  • Centralizzazione di contatti e calendari.
  • I servizi Internet: dalla fornitura dell’accesso a Internet a tutta la rete, ai servizi web per creare siti, wiky e blog.
  • Condivisione dei file, backup centralizzati, Mail services e molto altro.

L’autore

Luca Bertolli, sviluppatore e grafico con oltre 15 anni di esperienza professionale. Lavora in proprio nel settore del multimedia, della grafica e del web, prestando servizi di consulenza a piccole, medie e grandi aziende. Appassionato di fotografia e fotoritocco, di cui è un apprezzato specialista, fonda nel 2007 il portale tecnologico “Come fare a…”

Condividi.

I commenti sono chiusi.