Nudo artistico digitale

0
Come fare a… è lieta di annunciare la disponibilità del libro Nudo artistico digitale, scritto da Luca Bertolli e realizzato in collaborazione con la casa editrice LSWR. Il libro è una guida tutta a colori, che vi guiderà dalla scelta della modella al fotoritocco delle foto scattate. Il libro è disponibile online o nelle migliori librerie in formato cartaceo o in formato eBook.

Il libro

nudo-artistico-digitale-libro
La scheda del libro
Titolo: Nudo artistico digitale
Autore: Luca Bertolli
Editore: LSWR
Anno di pubblicazione: 2014
Collana: Digital LifeStyle Pro

AcqusitaLibro | Ebook | Kindle | iBooks

Cosa troverete nel libro

La bellezza della donna esaltata nelle foto di nudo artistico e non solo. La fotografia di nudo è un genere che affascina molti fotografi famosi e che incuriosisce anche quelli amatoriali che, senza un riferimento, non sanno come muoversi in questa particolare branca della fotografia.
Fotografia di nudo artistico, glamour o pornografia, che differenza c’è? Quando si tratta il nudo il confine tra un genere e l’altro è davvero sottile, è spesso legato alla percezione che le persone hanno in una determinata epoca. Oggi giorno siamo bombardati continuamente da immagini più o meno esplicite e questo ha alzato la cordicella su quello che è percepito come volgare.
Nelle foto di nudo, come in tutti i generi di fotografia le luci e le ombre giocano un ruolo molto importante, nel caso del nudo ad esempio vi torneranno utili per nascondere parti “scomode”.
In questa guida, troverete un semplice percorso per scoprire come trovare la modella, i luoghi dove potete fare esperienza e dove potete scattare le vostre foto a costi molto bassi. Passerete poi alla post produzione dei vostri scatti con i tre strumenti software più utilizzati al mondo, nelle versioni più recenti: Adobe Photoshop Lightroom 5, Apple Aperture 3.5 e naturalmente Adobe Photoshop CC o CS6.
I primi due sono utili per la gestione del materiale scattato, li useremo per fare le prime scelte e per valutare o eliminare le foto, useremo i loro potenti strumenti di correzione e infine passeremo ad Adobe Photoshop per le operazioni di fotoritocco.
Immergetevi anche voi in questo meraviglioso mondo e create le vostre opere di nudo.


Tra gli argomenti trattati

  • Glamour e nudo artistico
  • Trovare la modella e uno studio attrezzato
  • Gestire la modella durante il servizio
  • Gli strumenti software
  • Scegliere le foto
  • Nudi in bianco e nero
  • Pulire le impurità della pelle
  • Rimodellare il corpo della modella

L’autore

Luca Bertolli, sviluppatore e grafico con oltre 15 anni di esperienza professionale. Lavora in proprio nel settore del multimedia, della grafica e del web, prestando servizi di consulenza a piccole, medie e grandi aziende. Appassionato di fotografia e fotoritocco, di cui è un apprezzato specialista, fonda nel 2007 il portale tecnologico “Come fare a…”

Condividi.

I commenti sono chiusi.