Windows Live Essentials – Guida all’uso

0
Come fare a… è lieta di annunciare la pubblicazione del nostro quinto libro, scritto da Luca Bertolli e realizzato in collaborazione con la casa editrice Edizioni FAG di Milano. Il libro “Windows Live Essentials Guida all’uso”, è un manuale che ti farà scoprire tutti i programmi gratuiti di Windows Live Essential come Windows Live Messenger, Windows Live Movie Maker, Raccolta foto di Windows Live e molti altri. Acquista il libro online in formato cartaceo o in formato eBook o nelle migliori librerie.

Il libro

windows-live-essentials-guida-uso-libro
La scheda del libro
Titolo: Windows Live Essentials – Guida all’uso
Autore: Luca Bertolli
Editore: Edizioni FAG Milano
Anno di pubblicazione: 2011
Collana: Digital LifeStyle Pro

AcqusitaLibro | Ebook | Kindle | iBooks

Cosa troverete nel libro

In principio era Windows Messenger, che cambiò nome nel corso del tempo, fino ad arrivare all’odierno Windows Live Messenger. Negli anni, a questo programma si sono aggiunti altri prodotti, che sono stati raccolti in un unico pacchetto: Windows Live Essentials. Questi prodotti, mano a mano che sono usciti e si sono arricchiti di funzionalità, sono andati a coprire molti aspetti della vita digitale di ognuno di noi, permettendoci di scambiare messaggi istantanei con i nostri amici, di gestire le nostre foto, di montare e pubblicare filmati e molto altro.
Grossa novità introdotta con questa versione di Windows Live Essentials è la forte integrazione con i social network: primo fra tutti con Facebook, ma anche con altri, come MySpace o LinkedIn.
Tutto questo poi è rimasto gratuito, supportato solo dalla pubblicità presente nei servizi web a cui si appoggiano i prodotti software e dai banner presenti solo in Windows Live Messenger.
Inoltre, Windows Live Essential si integra con Windows in maniera perfetta, completandone l’esperienza d’uso. Classici esempi di questa integrazione sono Raccolta foto di Windows Live, che si appoggia alla cartella immagini del sistema operativo gestendone l’organizzazione dalla sua interfaccia, e Windows Live Family Safety, che va a integrare le sue funzioni con quelle di Controllo genitori per la protezione dei bambini.
Tutto quello che vi serve per entrare in questo mondo di servizi è un Windows Live ID, che registreremo nel primo capitolo, e naturalmente una connessione a Internet.
Alcuni di questi prodotti sono poi stati resi disponibili anche per Mac e iPhone, completando un’offerta davvero interessante.


Tra gli argomenti trattati

  • Come registrare un Windows Live ID
  • Messaggi di testo, audio e video con Windows Live Messenger
  • Chiedere aiuto agli amici con l’assistenza remota
  • Catalogare e ritoccare le foto con Raccolta foto di Windows Live
  • Montare filmati e arricchirli con effetti speciali grazie a Windows Live Movie Maker
  • Windows Live nel mondo Apple

L’autore

Luca Bertolli, sviluppatore e grafico con oltre 15 anni di esperienza professionale. Lavora in proprio nel settore del multimedia, della grafica e del web, prestando servizi di consulenza a piccole, medie e grandi aziende. Appassionato di fotografia e fotoritocco, di cui è un apprezzato specialista, fonda nel 2007 il portale tecnologico “Come fare a…”

Condividi.

I commenti sono chiusi.