Contribuisci con i tuoi articoli

La nostra storia è iniziata con solo quattro articoli uno per ogni canale disponibile in origine. Con il tempo le pagine sono diventate centinaia, grazie ad autori volenterosi e alle case editrici che ci hanno supportato. Desideri anche tu entrare a far parte della comunità che contribuisce ad arricchire Come fare a…? Scrivi degli articoli per aiutare i nostri utenti a imparare a usare il computer, saremo felici di pubblicarli.

Scrivi per noi

Come fare a… invita tutti i suoi utenti a contribuire con i propri articoli, chiunque se la senta potrà partecipare e vedere i propri articoli pubblicati sul sito. I vostri lavori saranno referenziati con il vostro nome, il link al vostro sito internet, se ne avete uno, e se desiderate essere contattati anche un indirizzo e-mail, decidete voi quali dati rendere visibili sul sito.


Come preparare i vostri articoli

  • I testi devono essere in formato Word, o RTF
  • Immagini a dimensione piena in formato JPEGPNGTIFF o Photoshop (PSD)
  • Inserire i riferimenti alle immagini e al loro nome all’interno del testo
  • L’articolo deve contenere un cappello introduttivo e ovviamente un titolo
  • Specificare chiaramente quali dati volete utilizzare per firmare il vostro articolo
  • Allegare l’autorizzazione alla pubblicazione sul nostro sito, vedi dettagli sul copyright in fondo a questa pagina

Come inviare l’articolo

Se tutto il materiale è troppo grande comprimete tutto in formato ZIP o RAR e inviateci i vostri articoli al nostro indirizzo e-mail redazione [at]comefarea.it (sostituisci [at]con @).


Note importanti

Come fare a… è un sito che tratta argomenti legati all’uso di programmi e di tecnologie, come sappiamo l’informatica è un po’ in tutti i campi, quindi fatevi avanti. Per ispirarvi potete guardare velocemente gli i canali tematici e gli argomenti che trattiamo andando nella Mappa del sito. Vi preghiamo solo di scrivere in italiano corretto e di fare una verifica ortografica. La nostra redazione comunque si riserva di rileggere e se necessario modificare frasi o parole non scritte in modo corretto. Inoltre ci riserviamo di non pubblicare gli articoli qualora non rispondessero ai requisiti richiesti.


Diritti e copyright

Per garantire una corretta attribuzione del copyright e la migliore diffusione dei contenuti da voi forniti e pubblicati sul sito Come fare a…, abbiamo scelto di adottare questa licenza Creative Commons in modo da attribuirvi al meglio la paternità degli articoli da voi scritti.