Gestire l’account e aggiungere servizi a Office 2013

0

Nel mondo del cloud anche Office 2013 si adegua e permette di gestire account diversi, sia per inserire contenuti nei documenti con Flickr e YouTube, sia per la condivisione con i social network. La stessa Microsoft richiede un account OneDrive per l’installazione del prodotto. Vediamo insieme come gestire tutti questi account.

office-365-logoAbbonati a Office 365  e ottieni subito l’ultima edizione di Office
Se ti abboni a Office 365 ad esempio alla versione Home, ottieni subito 5 installazioni di Office per Windows e/o  Mac per il tuo nucleo famigliare, oltre a 60 minuti per telefonare con Skype e 20 Gb aggiuntivi su SkyDrive. Abbonati subito con una soluzione mensile o annuale.

Gestione degli account

Quando si installa Office è necessario specificare il proprio account OneDrive. Se lo si desidera è possibile cambiare questo account o aggiungere altri servizi. Tutto questo è possibile farlo nella sezione Accountdella scheda File di uno qualsiasi dei pacchetti di produttività di Office.
Qui, nella sezione Informazioni utente, potete fare clic su Cambia account. Vedrete una finestra che vi permette di specificare l’indirizzo e-mail del account OneDrive da usare con Office, visibile in figura 1. Premete Accedi per proseguire. Specificate la password di questo nuovo account e proseguite. D’ora in avanti potrete usare Office con questo account.

Nota
Se avete installato Office 2013, usando il vostro abbonamento a Office 365, evitate di cambiare l’account, altrimenti non potrete più usare il prodotto.

account-e-servizi-1
Figura 1: accedere a un nuovo account Microsoft

Dalla sezione Account potete anche aggiungere nuovi servizi a Office, come per esempio Flickr o YouTube.
Fate clic su Aggiungi servizio, poi scegliete Immagini e video e quindi Flickr. Fornite i vostri dati di accesso a questo servizio e accettate la connessione, come mostrato in figura 2.

Nota
Una volta aggiunti in un programma Office, i servizi sono disponibili anche in tutti gli altri programmi della suite.

D’ora in avanti potrete inserire nel vostri file le immagini da Flickr.

account-e-servizi-2
Figura 2: accedere a Flickr

Per YouTube procedete allo stesso modo e potrete inserire i contenuti di questo popolare sito di condivisione video nei vostri documenti Office. Non è necessario specificare alcuna password.
La scheda Account permette anche di connettere Office ai social network. Se dal menu Aggiungi servizioscegliete Condivisione, potete connettere Office a FacebookTwitter o LinkedIn, naturalmente fornendo le vostre credenziali di accesso.
Una volta stabilita la connessione, poterete condividere i vostri file su questi network mediante la scheda Condividi del Backstage.

account-e-servizi-3
Figura 3: condividere un file su Facebook

Autore: Alessandra Salvaggio – Tratto da: Lavorare con Excel 2013 – Edizioni FAG Milano

100%
100
Voto
  • Giudizio degli utenti (101 Voti)
    9.2
Condividi.

I commenti sono chiusi.